La cantina Köfererhof è una delle più rinomate azienda vitivinicole della Valle Isarco, sita in uno dei più antichi masi del Sud Tirolo in Alto Adige. La cantina possiede un appezzamento di vigneti che si estende su una superficie di una decina di ettari consentendo all’attività si svilupparsi a Varna, una cittadina tra le colline ai piedi delle Dolomiti.
Cantina Köfererhof
Qui i terreni hanno una mineralità adatta e l’altitudine regala un microclima ideale che garantisce all’uva una corretta maturazione e una succosa consistenza, perfetta per dar vita a vini freschi eleganti e con una caratteristica punta di acidità.
Gaby e Günther sono i proprietari della cantina: i due giovani viticoltori trasformano la loro passione per il vino in un’attività vera e propria e gestiscono con successo un’attività che, nel pieno rispetto della natura, produce vini valorizzando i tipici vitigni nordici italiani.
Le etichette della cantina Köfererhof sono un grande punto di riferimento qualitativo per tutti gli appassionati di vini altoatesini. I vitigni selezionati sono tutti esclusivamente a bacca bianca e la loro produzione coniuga ricercatezza e semplicità per vini di gran classe.
Migliori bottiglie della cantina Köfererhof
Tra le etichette più apprezzate possiamo citare Sylvaner R Köfererhof , uno dei vini bianchi di punta della cantina: si tratta di un vino fermo che ha una gradazione alcolica di 13,5% vol., interamente prodotto da uve Sylvaner. Ha un bel colore paglierino con vivaci rilessi verdognoli e un delicato profumo. Al primo sentore olfattivo si avvertono note di fiori e frutta bianca, al palato il gusto è acido e fresco con una grande profondità, un vino bianco dal forte carattere, perfetto servito a una temperatura di dodici gradi. Questo vino è ottimo per accompagnare un piatto vegetariano come il crostone di pane con uovo al burro, erbe aromatiche, timo e crema di ortiche, una ricetta originale che rivisita la classica bruschetta in chiave montana.
Un altro bianco della cantina è il Gruner Veltiliner Kofererhof, un vino dal forte sentore di agrumi canditi, mela, ed erbe alpine, al palato l’ assaggio appare compatto e ben bilanciato, fresco e persistente. Grazie al suo gusto secco e fruttato è considerato ottimo l’abbinamento di un calice di Gruner Veltiliner con formaggi molli e saporiti.
Sul sito www.viniperbacco.com è possibile acquistare con un veloce click anche i vini della cantina Kofererhof. Il comodo servizio whatapp risponderà a ogni domanda e il corriere consegnerà in 48 ore la merce direttamente al vostro recapito.