Cantina Zeni

Patria del Valpolicella e del Bardolino, l’azienda Zeni nacque nel lontano 1870. Oggi giunta alla quinta generazione, aderisce al progetto “Magis” che sin latino significa “di più o sempre meglio”. Vi chiederete perché… non per blasone o per gloria, ma per cultura e rispetto per i valori che circondano questo fantastico mondo.
Non basta vendemmiare nel miglior momento o affinare con le più moderne tecniche, occorre fermarsi, riflettere e ripartire con nuove idee, fare solo ciò che serve e quando.
In cantina nascono vere e proprie opere d’arte, piccoli pezzi unici della filiera dello stile e del bere bene. Siamo a Bardolino, qui l’amore per la vigna, qualità delle uve e conoscenza del prodotto danno alla luce l’Amarone Valpolicella Classico Zeni, Valpolicella Ripasso ed il Bardolino DOCG classico superiore.
Tutti i rossi effettuano mallolattica, con diminuzione dell’acidità totale e trasformazione dell’acido malico in acido lattico. Ciò regala vini setosi e di spalla più morbida, di perfetto equilibrio acido-tannico e sapido-minerale.
Ampia gamma con Chiaretto, Lugana, Soave e Bianco di Custoza ne garantiscono rigore olfattivo, struttura e perfetta tipicità.