Cantina Weger

Una vera perla Alto Atesina alle porte di Bolzano, storia che travalica tre secoli ed un millennio! L’azienda Weger ora nelle mani del Cav. Johannes Weger ha saputo con cura esprimere l’esigenza di un territorio sin da subito, fornendo all’impero Austriaco ed Ungherese preziosi vini a cavallo del XIX e XX secolo.
La selezione è ampissima, si spazia dagli internazionali Chardonnay, Pinot Grigio, Pinot Bianco e Muller Thurgau allo strepitoso Gewurtaminer aromatico. Tra i rossi Lagrein, Schiava nobile e sua maestà Pinot Nero.
La cantina di vinificazione è ricavata sotto il livello del terreno e rimane perfettamente a temperatura costante lungo i dodici mesi dell’anno. Lunghe fermentazioni per i vini rossi, con le bucce che rimangono a lungo a contatto con il mosto in fermentazione.
L’azienda sceglie il momento perfetto nel vendemmiare, curando per ogni filare il grado zuccherino ottenuto. Solo così nascono le migliori selezioni, garantendo al consumatore costanza olfattiva e sano equilibrio organolettico.
Territorio favoloso, lunghe marne porfidiche accompagnano temperature estive elevate e proteggono durante l’inverno dai freddi venti da nord. In ognuno di essi è presente una ricca scia minerale con tannino raffinato. Rispetto per un’agricoltura BIO, qualità e tradizione nei valori, questi i pilastri cardine per un’azienda di successo come la Weger!