Vietti

Cantina Vietti

La Cantina Vietti rappresenta l’aristocrazia e la sontuosità del Piemonte di lusso. Azienda di assoluto livello internazionale, fonda le sue radici da fine ‘800 nel comune di Castiglione Falletto, piccolo borgo medioevale della Langa piemontese.

Leggi tutto +

Ci piace raccontare come i dettagli aiutino a fissare nella mente il nome di Vietti nel mondo, passando dalla personalizzazione delle etichette delle bottiglie, etichette firmate da poeti, fotografi importanti e scrittori come Pier Paolo Pasolini. Queste opere d’arte necessitavano assolutamente un tocco di classe aggiuntivo, che le distinguesse da altre…

Numerosissimi i premi che ogni anno Barolo Lazzarito, Barolo Brunate, Barolo Ravera, Barolo Riserva Villero e Barbaresco Masseria ricevono da tutte le principali riviste specializzate. Basta citarne uno tra i tanti, ossia i 100/100 del Barolo Riserva Villero 2007 rilasciato dalla prestigiosissima testata di Robert Parker, la The wine advocate.

A noi piace però menzionare il NebbioloPerbacco”, un’etichetta che si pone appena prima dei sopra citati fuoriclasse, un vino completo, dagli aromi fruttati con sentori di frutta matura e menta, in gioventù potente, all’invecchiamento elegante.

Un vino della cantina Vietti  dal nome molto particolare…