Cantina Valdo – Spumante e Prosecco Valdo

Quando si associa storia ed identità del territorio di Valdobbiadene viene subito in mente la gloriosa Valdo.
Portabandiera del marchio del Consorzio del Prosecco di Valdobbiadene, nei 90 anni di attività ha saputo unire grazie al Metodo Charmat intere generazioni di appassionati enoici.
Le uve Glera che ne danno vita, sono tra le migliori della zona, godono di perfetta esposizione al sole, raggiungono ampi differenziali termici tra il giorno e la notte e mantengono perfetta acidità sino alla fase di vendemmia.

Differenzia con stile e perfetta grazia le principali linee tra le quali riconosciamo la Prestigio, la DOCG, la DOC, la linea Origine.
Di proprietà della famiglia Bolla, si riconosce lo stille immediato e raffinato di una bollicina fine, persistente e diamantata.
Lunga scia aromatica avvolge il palato con preciso equilibrio tra parte olfattiva e gustativa, ampia presa di spuma e perlage fine.
Azienda che assicura il rispetto delle tradizioni nei passaggi dalla vigna alla cantina, è attenta all’innovazione e volge con interesse lo sguardo alle nuove tecnologie ed al social, con importanti eventi di carattere comunicativo e di marketing.