Vini Cantina Tramin – Chardonnay & Gewurztraminer …

La Cantina Tramin viene fondata nel lontano 1898 dal parroco di Termeno Christian Schrott; i vini dell’azienda sono l’emblema di un territorio dal dna unico e vedono la luce dalle uve coltivate da 290 produttori conferitori.

La nuova sede di Cantina Tramin, nata agli inizi del 2010, esprime con forza i valori di tenacia, caparbietà e dedizione di tutti loro, questo grazie ad una sintesi architettonica in cui ritroviamo passato e futuro, ed una molteplicità di materiali.

La collana della Cantina Tramin è rappresentabile in due grandi famiglie di etichette: i Vini d’Autore e i Monovitigni.

I Vini d’Autore sono gli uvaggi espressione del valore e dell’estro dell’enologo, l’interpretazione di eccellenza e sinergica della ricchezza di uve delle nostre terre.

I Monovitigni sono bottiglie che racchiudono la completezza di ogni vitigno autoctono dell’Alto Adige e di ogni famiglia, Cantina Tramin lancia una linea di Classici e una di Selezioni.

Tra le selezioni mono vitigno ci piace segnalarli tutti, partendo dal UNTEREBNER Pinot Grigio, NUSSBAUMER Gewürztraminer; FREISINGER Schiava; MAGLEN Pinot Nero; URBAN Lagrein, VOLENTIN Moscato Rosa, TERMINUM Gewürztraminer vendemmia tardiva.

Tra i vini classici d’autore, ad un vero appassionato consigliamo di provare la linea Vini D’Autore con i TBianco, TRosso e Trosè, ottimi blend riusciti dalle sapienti mani dell’enologo.