Cantina Spolert

Spolert
Spolert Winery è incastonata tra le colline di Prepotto (UD).
Una realtà fresca, vivace, che si mette in scena spalleggiata da una stabile eredità agricola e dal pregiato patrimonio enologico dei colli friulani.

Leggi tutto +

Una terra vocata da sempre alla viticultura, in cui la ponca, che caratterizza il terroir di questo areale produttivo, contribuisce a creare vini unici.
Riccardo fiancheggiato da uno staff di validi collaboratori, trasforma vitigni autoctoni in pregiate espressioni del territorio, producendo nel rispetto della sostenibilità ambientale.
La vitalità dei prodotti si esprime nell’esuberanza della Ribolla Gialla, nella genialità del Friulano, nella sensualità del Rosato e nell’eleganza dello Schioppettino, interpretati da etichette grintose e spigliate.
Vini dall’autentico cuore friulano, che richiamano il genuino piacere del varietale e inoltre graditi ai palati internazionali: numerosi infatti i riconoscimenti ottenuti già dalla vendemmia 2018.
Interessante la scelta stilistica di dosare in maniera sapiente l’utilizzo di cemento, legno ed anfore in cocciopesto per l’affinamento.