Cantina Pravis

L’azienda Pravis rappresenta una certezza del panorama vinicolo Trentino. Sita nel comune di Lasino, è presente da oltre quarant’anni sul mercato, con ben chiaro che sacrificio, sudore e qualità sono sfide imprescindibili a cui un vignaiolo non può rinunciarvi.
Territorio favorevole alla vite con estati calde ed inverni rigidi, ampia escursione termica donano struttura fenolica nei rossi e ricca acidità tra i bianchi. Sole ed esposizione in Trentino sono ben calibrati tra loro, ne giova una maggior fotosintesi, aumento degli zuccheri e carica antocianica.
Le terre Dolomitiche inoltre garantiscono un aumento importante di alcuni tra i principali aromi varietali, quali terpeni e composti aromatici che costituiscono un perfetto bouquet olfattivo.
La gamma proposta è ampia, spazia dai bianchi internazionali quali Chardonnay, Pinot Grigio, Sauvignon, per proseguire al Gewurtraminer Cros del Mont, solo per citarne qualcuno.
Tra i rossi nella linea “Espressioni” di sicuro rilievo sono Syrae Pravis, 100% uve Syhah, coltivato nel comune di Lasino. E’ strutturato e persistente, ha note speziate e di cioccolato nel finale che è lungo ed avvolgente. Fratagranda, vera punta tra i vini aziendali è un blend ottimamente riuscito tra Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot, appaga la vista, l’olfatto ed il gusto incantando con i suoi ampi aromi e potenza strutturale ogni wine lover.