Penfolds

Cantina Penfolds

La cantina Penfolds accompagna l’Australia da 170 anni di gloriosa storia, poggia la sua sede in Adelaide.

Leggi tutto +

Oggi Vanta la tenuta di Koonunga Hill, di Kalimna e di Magill Estate. Rappresenta una vera icona per il continente, conosciuta oggi in tutto il mondo; è guidata da Peter Gago, CEO dell’azienda che costantemente con attenzione e cura dei particolari cerca di rifinire e migliorarne il processo produzione.

I vini Penfolds provenienti dalla singola regione o sub regione rappresentano sempre il meglio della regione stessa. Questo vale per tutte le tipologie di vini delle tre tenute e nulla è lasciato al caso, microclima, suolo, lavoro in vigna, drenaggio del terreno, lavoro in cantina tutto è studiato per rendere queste etichette uniche.

Una tra le più grandi etichette dell’azienda è il Grange, nato da una sfortunata presentazione nel dopo guerra, da li a poco divenne ad onor di merito il più grande vino del continente. Realizzato da un vitigno internazionale, lo Shiraz che unito ai suoli ed ai microclimi del sud Australia, esso rappresenta la potenza, la struttura e la consistenza unica di un vino invecchiato che ha scritto la storia e che ogni anno la riscrive aggiungendoci un nuovo capitolo di vita…