Vodka Oodaaq

Øodaaq è una vera eccellenza nel campo della vodka, perla unica nel panorama dei distillati. Prende il nome dal ritrovamento nel 1978 di un piccolo isolotto di circa cento metri quadri a nord della Groenlandia.

Leggi tutto +

Venne considerata come la terra più a nord del globo ed è situata a 83°40’32’’di latitudine, al di sopra del quale abbiamo il polo nord. Successivamente in altre missioni navali, già a partire dall’anno 1981 non ve ne fu più traccia. Si presume che ciò possa essere dovuto all’l’impeto delle onde del mare e dei ghiacci in costante movimento e che abbiano potuto spostare il sedime delle ghiaie che la componevano.

Prodotto esclusivo e di giovane tradizione, si è affermato molto velocemente nei club più esclusivi delle principali città italiane ed estere della cultura occidentale.

Ottenuta da un mix delle migliori qualità di grano superiore, il processo di distillazione è lento e ben curato. Solo la parte di alcol migliore tolto dalle teste e code dell’alambicco viene sottoposto a refrigerazione intensiva per oltre cinquanta ore, per essere successivamente essere filtrato ben otto volte.

Il temine vodka significa purezza e solo i migliori ingredienti possono portare all’esclusività. In questo l’acqua ricopre un ruolo essenziale e nel caso della Ultra Premium original recipe, nasce da pozzi profondi oltre 300 mt.

All’olfatto è essenziale ed assoluta, ideali per aperitivi e long drink, si presta a momenti di contemplazione come ad accompagnare i migliori cocktail mondiali, nasce dal freddo ma arriva sempre calda al cuore.