Cantina Michele Castellani

Amarone “I Castei” & “Cinque Stelle”

Nasce dalla passione del fondatore Michele Castellani nel lontano 1945. Di tradizione famigliare, oggi è Sergio Castellani con la moglie a portarne avanti la tradizione.
Amarone e Recioto sono i principali attori di un successo che si reinventa quotidianamente grazie al desiderio di sperimentare nuove metodologie. Prodotti di eccellenza, cura del BIO e dinamismo in vigna e cantina regalano etichette come Amarone “I Castei” ed Amarone “Cinque Stelle” come vere gemme preziose.
Lunghi appassimenti sui graticci, solo le migliori selezioni prendono parte per arricchirne il valore e la salubrità del grappolo. Lunghe follature a cappello sommerso in fase fermentativa con i migliori lieviti autoctoni donano vigoria, persistenza, ampio corpo e densità al nettare.
L’azienda effettua un passaggio di mallolattica ed i vini riposano per un lungo periodo in barriques. Tutto questo nasce da una proprietà che vanta 40 ha, coltivati con la tecnica di allevamento a pergola semplice. La gradazione alcolica finale si aggira sui 16° e questa poesia nasce dall’unione in differenti quantità dei vitigni autoctoni quali Corvina e Corvinone e Rondinella.
Bassa densità d’impianto significa grande qualità, che arricchisce gli animi, appaga olfatti e palati esigenti e permette all’uomo di puntare sempre ad ottenere vini migliori. Questa la filosofia di questo glorioso nome, l’azienda Michele Castellani.