Vini Cantina Masi – Amarone Valpolicella

Di tradizione secolare risalente al XVIII secolo ed appartenente da sempre alla famiglia Boscaini, ad oggi tutta la famiglia con i quattro figli è inserita nei vari rami d’azienda.

Cantina Masi” parliamo di una realtà che tutto il mondo ci invidia, legatissima al territorio delle Venezie e delle sue tradizioni ed estremamente conosciuta per la produzione delle migliori qualità di Amarone Valpolicella.

Ad esempio citiamo il metodo di appassimento delle uve fatto sui graticci, dove una volta vendemmiato, si lasciano i migliori grappoli ad appassire per aumentare il gusto e diminuirne la parte acidula.
Ne deriva un acino più carico di zuccheri e struttura.
Masi ci riesce con molta signorilità, affina negli ultimi 50 anni questa tecnica per creare al giorno d’oggi una poesia di vino, ossia l’Amarone.

Vogliamo segnalarvi Amarone Costasera riserva, il vino di punta non perché vi vogliamo far spendere tanti soldi, ma perché come tutte le opere d’arte, vanno ammirate prima.

Insieme a Brunello e Barolo, rappresenta il massimo che possiamo esprimere sino ad ora in Italia.

Sontuoso, estremamente complesso, dai sapori sapientemente esosi, è un blend tra quattro vitigni, Corvina, Rondinella, Oseleta, Molinara.