Cantina Livio Felluga

Livio Felluga rappresenta la storia e l’emblema dell’enologia Friulana. Da più parti insignito del riconoscimento di rifondatore della tradizione enoica in Friuli, dovette sostenere con somma fatica e strepitoso ardore la difficoltà di rifondare un territorio rovinato da due guerre Mondiali.
Uomo di grandi vedute, intuì che per convincere i mercati si doveva necessariamente puntare su tecniche innovative, effettuare in vigna e cantina miglioramenti continui e garantire sempre una qualità eccellente.
Riuscì con parsimonia, caparbietà e totale dedizione alla terra ad ottenere da essa il massimo; solo rispettandone zolla per zolla, morfologia e differenti tipicità arrivò negli anni a comporre grazie ai 160 ha la “carta geografica dei vini”.
Siamo a Rosazzo, nel Collio, da qui grazie ad una geniale intuizione partì 70 anni orsono l’avventura di Livio, oggi è un’azienda affermata sui principali mercati internazionali, gode di un BRAND forte e qualità ai vertici.
Il portfolio prodotti è completo, Ribolla Gialla, Sauvignon, Chardonnay, Pinot Grigio, Friulano, Sharis e Terre Alte Livio Felluga sono solo alcuni tra le principali etichette che esprimono la potenza ed il blasone di questa azienda.
Un lusso ed un onore per noi poter raccontare come grazie a persone strepitose come Livio Felluga, oggi i vini bianchi Friulani nel mondo sono vini come una delle nostre massime espressioni di talento e garanzia di qualità assoluta.