Vini Cantina Le Grascete

Graziosa realtà toscana, pone le sue radici all’interno del comune di Castagneto Carducci, in località Grascete. Attigua a nomi internazionali di assoluto pregio quali Tenuta San Guido ed Ornellaia, risuona con vigore il Bogheri nelle sue complete varianti.
Grale, Antero e Bolgheri Superiore rappresentano la gamma dell’azienda, che grazie a qualità eccellente ed a una capillare rete di distribuzione, è presente in tutti e cinque i continenti.
Antero Bolgheri DOC è un merlot in purezza, ve lo vogliamo raccontare perché riteniamo sia il vino di punta e che meglio esprima il concetto di qualità legata al territorio, al valore per un’agricoltura BIO ed al lavoro che abbraccia vigna e cantina.
Dopo la fermentazione alcolica, esprime grazie alla mallolattica un tannino gentile. Ricca componente polifenolica ed antocianica. Colore rosso rubino con unghia granata, si allunga su piacevoli note tostate e di vaniglia. Il passaggio in legno definisce una struttura perfetta contribuendo a costruire corpo e memoria olfattiva.