Cantina Champagne Laurent Perrier

La Maison Laurent-Perrier venne fondata nel 1812 e rientra di diritto tra le più grandi e blasonate realtà spumantistiche a metodo classico della regione dello Champagne. Fondata da Michel Pierlot, alla morte vi successe il cantiniere Eugene Laurent che insieme alla moglie Mathilde Emilie Perrier nel 1881 ne assunsero la guida e la rinominarono in Laurent-Perrier.
La vera esplosione mondiale avvenne nel dopo guerra quando dopo varie vicissitudini, l’azienda divenne di proprietà di Mary-Louise Lanson de Nonancourt. Oggi è il quinto gruppo mondiale per numero di bottiglie vendute, con oltre 400 dipendenti.
I valori fondanti l’azienda sono in primis la qualità, poi rispetto per territorio e natura, vini ed uomini. Ogni vino è espressione di slancio olfattivo e creazione gustativa, espressione di un territorio in simbiosi con l’uomo, capace di raccontare da secoli stupende realtà al calice.
Champagne Brut Laurent Perrier nasce dalla sapiente unione tra i vitigni Chardonnay, Pinot nero ed in piccola parte di Pinot Meunier, affina sui lieviti per un tempo minimo pari a 36 mesi, finissimo perlage al calice, gessoso e diretto.
Champagne Cuvèe Rosè Brut Laurent Perrier è uno strepitoso Pinot Nero 100% in purezza, è di color rosa salmone e richiama un profluvio olfattivo che spazia da frutti rossi a tenui aromi floreali. Di classe, tagliente alla sboccatura è di setoso corpo e seducenza infinita.