Cantina Futura 14 Vespa

Futura 14, è il nome dell’azienda di Bruno Vespa, oggi condotta dai figli Federico ed Alessandro.

La cantina futura 14 Vespa è nata nel 2014, è ubicata nella stupenda Masseria Li Reni in Manduria. Si estende per 25 ettari di proprietà, di cui buona parte già vitata.
La passione è sempre il motore di questa avventura e si scopre che la passione di Bruno per questo mondo parte negli anni ’70, dall’incontro con Luigi Veronelli, il quale gli insegnò la poesia per questo mondo elegante fatto di storie eccezionali.

L’azienda produce sei vini, al Primitivo di Manduria riserva “Raccontami” si aggiunge il primitivo del salento “Il rosso dei Vespa”.
Questo vino è l’autoctono per eccellenza della regione Puglia insieme al negramaro, due vitigni che danno lustro e blasone a livello internazionale.
Come terza etichetta troviamo il Rosso di Puglia “Il Bruno di Vespa”, vino più giovane e meno impegnativo rispetto ai precedenti.

Unico bianco il fiano salentino nominato “Il bianco dei Vespa”, scommessa vincente per la potenza organolettica e corpo del fiano.

Due rosè concludono il pannel, il primo fermo ”Flarò”, rosato dei Vespa” blend ottenuto da Negramaro ed Aleatico. L’ultimo in ordine ma non per importanza è il rosato millesimato metodo classico,”Noitre” inedito per questa terra, frutto di 36 mesi sui lieviti di Negramaro.
La famiglia Vespa riesce con sapienza ad ottenere un vino molto raffinato che si accompagna dalle occasioni di classe ad un pranzo intero.