Cantina Francis Ford Coppola Winery

La cantina Francis Ford Coppola Winery nasce dalla passione per il mondo del vino del grandissimo cineasta americano, Francis Ford Coppola. Situata a Geyserville nella Napa Valley in California, la tenuta offre la possibilità di effettuare un abbraccio totale con le gioie della vita, cibo, musica, giochi, piscine ed ovviamente percorsi di degustazione per i vini.

Francis differenzia e crea molte linee di prodotti, lavorando molto con i vitigni internazionali. La linea più prestigiosa dell’azienda è la FC Reserve, dove possiamo trovare dal Cabernet Sauvignon, Chardonnay, Pinot nero, Syrah, Viogner. Ogni singola etichetta è appositamente creata ad hoc da Dean Tavoularis, il grafico dei film di Francis. Loro due si conobbero sul set di The Godfather(Il Padrino) e da lì partì una intensa collaborazione artistica che dura tutt’oggi.

Noi vi vogliamo segnalare oltre ad Eleanor, il vino dedicato alla moglie di Francis Ford Coppola, la linea Diamond Collection, che a nostro avviso ben rappresenta l’orgoglio dell’azienda.

Linea completa ben assortita tra bianchi e rossi, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, soprattutto Zinfandel, Cabernet Sauvignon e lo Chardonnay particolarmente quest’ultimo profumato e di buon corpo.