Cantina Fangareggi

Siamo nel cuore dell’Emilia, nel comune di Correggio, dove nel 2005 nasceva l’azienda agricola Vitivinicola Fangareggi. Zona legatissima ad espressione tipica del famoso Lambrusco, per chi ama vini vivaci e di piacevole beva, se ne lodano le odi in ogni occasione di giubilo.
Allevato in notevole quantità, il Lambrusco Reggiano è in particolar modo amabile e dolce. Lo si assembla unendo le varietà dei vitigni lambrusco allevati in provincia.
In azienda, una tra le poche del suo genere, grazie ad una sapiente azione di Marketing, vi è la possibilità di personalizzare le etichette riservandosi tramite un diritto annuale di coltivazione dei vitigni minimi all’interno dei poderi “Il Viottolo” e “La Campagnola”.
Ci piace mettere in evidenza tra le principali etichette il Lambrusco Puro Frizzante Fangareggi, I.G.T, di sapore intenso con color rosso rubino, ha ampi sentori fruttati di amarena e prugna sotto spirito.
La Gran Riserva Cuvèe Brut Fangareggi esalta la finezza e l’eleganza del vitigno Chardonnay e Sauvignon Blanc, lunghe ventate di limone, pompelmo e biancospino. Lungo perlage fine e persistente, racchiude un finale amarognolo con retrogusto di mandorla.