Cantina Endrizzi

L’aristocrazia dei vini del Trentino ben si raffigura in oltre 100 anni di storia e tradizione nella dei vini della cantina Endrizzi. Raffinata espressione stilistica dei vini, ben si esprime con linearità nascendo da un territorio di montagna, fatto di marne granitiche e ricchi sedimenti minerali.

Ricca gessosità al calice, armonia olfattiva, precisa acidità e freschezza derivano dal perfetto equilibrio tra estati assolate e rigidi inverni nella piana di San Michele All’Adige. Inerbimento del vigneto ed assenza totale della chimica di sintesi conducono alla salubrità dei vini Endrizzi, parliamo di vini biologici, fatti per preservarne il profumo e per regalare emozioni al calice.

Stile minimale, pulito e coerente, i vini sono la filosofia di vita di Paolo e Christine Endrici, vero simbolo di questa valle, dove al loro interno vi ritroviamo una vera gamma completa. Tra i bianchi Endrizzi Sauvignon Doc e Endrizzi Gewurtraminer Doc sono un pilastro fondante.

Nei rossi, di ampio risalto e valore premiato anche dalla guida Vinibuoni D’Italia vi è il Teroldego Rotaliano Riserva, ottenuto da uve 100% Teroldego, è ricco di tannini e speziature, ben amalgamati da ciliegia e cassis.

Di primo piano anche la linea base metodo classico Endrizzi Trento DOC, dove a farla da padrone è Piancastello Brut Rosè e Riserva, sapiente blend ottenuto dal 60% di Chardonnay e 40% Pinot Nero, affinato per 36 mesi sui lieviti dopo seconda rifermentazione, è cremoso e ricco di richiami di panificazione.

Di seguito l’elenco dei vini endrizzi e i singoli prezzi e offerte dei top di gamma quali Endrizzi Trento DOC, Mesetto Nero e Endrizzi Gewurztraminer.