Clarabella Franciacorta

L’azienda Clarabella è un’azienda dinamica ed innovativa. Risiede all’interno del territorio del consorzio Franciacorta DOCG ed aderisce al codice etico di un’agricoltura BIO senza ausilio di fitofarmaci e pesticidi.

La produzione spumantistica è basata sul metodo classico, con la rifermentazione in bottiglia. Lunghi passaggi con i migliori lieviti selezionati autoctoni permettono alle uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco di raffinarsi con perfetti sentori di crosta di pane e fine pasticceria.

Franciacorta Millesimato Dosaggio Zero DOCG Clarabella 180, Franciacorta Brut Rosè Annalisa Faifer, Franciacorta Satèn, Franciacorta DOCG Essenza Pas Dosè sono i principali attori di questo successo.

Molto particolare ed apprezzato dai puristi è il Pas Dosè, che dopo il “degourgement” non effettua la tappatura a raso con la “liqueur de spedition”, bensì con vino dello stesso tipo. Particolarmente secco, dritto e gessoso, al palato è tagliente e di imperitura freschezza olfattiva anche dopo lunghi ed attente aerazioni.