CAUSA AGGIORNAMENTO DEL MAGAZZINO LE SPEDIZIONI RIPRENDERANNO IL 30 LUGLIO

Produttore: Cecchi

Cantina Cecchi
L’azienda Cecchi è una pietra fondante dell’enologia italiana. Nasce nel lontano 1893 quando Luigi Cecchi diventa assaggiatore professionista e decide di partire per questa bellissima avventura… Pensate quanto tempo fa…
Sita in Castellina in Chianti, raccoglie tutta la Toscana al meglio, unisce tradizione e dedizione per un territorio unico che unisce richiami di macchia mediterranea a robusto tannino. Rossi di grandi struttura e corpo si equilibrano con mineralità a sentori di frutti rossi nei vini giovani e frutta matura nei vini di invecchiamento.
Villa Cerna Riserva Chianti Classico Cecchi nasce dall’unione di Sangiovese al 85% e Colorino al 15%, è frutto di attenta selezione in vigna e cantina dei migliori grappoli con pruina intatta e perfetta carica antocianica. Basse rese per ettaro nell’ordine di 40 q/li per ettaro, esprime l’essenza del Chianti Toscano. E’ armonico, di medio corpo, finemente sapido e di ricca mineralità.
Oggi la filosofia predominante è quella di tutelare il territorio concedendo meno alla chimica in vigna, rispettare il paesaggio e fruire di vini sani dal richiamo alla terra. Godere di vini dal perfetto equilibrio di longevità, sono tutte prerogative tutelanti dello strepitoso panorama enoico dell’azienda Cecchi.

Tipologia
Mostra di più
Vitigni
Mostra di più
Denominazioni
Mostra di più
Produttori
<