Cantina Sociale di Trento

11 impavidi agricoltori mossi da orgoglio e spirito imprenditoriale, decisero nel 1956 di costituire la nascita della Cantina Sociale di Trento, oggi orgoglio del lavoro sapiente di un numero ben più ampio di conferitori.

Nel 2009 la cantina cambia look, è una realtà BIO sostenibile, con agricoltura BIO e di bassissimo impatto energetico.

Qualità, basse rese di produzione e nuova cantina di vinificazione unito ad un territorio che permette al meglio di ottenere grandi vini, fan si che oggi il desiderio da parte del consumatore sia quello di puntare alla scelta dei vini Trentini come un riferimento, un valore assoluto di purezza. Valore che di anno in anno cresce e si consolida con l’export che oggi ne è sano fondamento per la nostra economia.

La linea 1339, Heredia e Santacolomba con tutta la gamma di prodotti esalta la verticalità del vino, esprimendo differenti selezioni e vigneti.

Importante metodo classico è Zell, ottenuto da uve 100% Chardonnay, armonico, fresco e varietale. Ricchi aromi di frutta candita con menta ed eucalypto. Ricca mineralità e crosta di pane in progressione. Rigorosamente DOC come da disciplinare del Trento DOC!