Cantina Canard Duchene

La Maison Canard Duchêne rappresenta il gotha dell’enologia dello Champagne francese. Fondata nel lontano 1868, siamo a Ludes, nel comprensorio del parco naturale della montagna di Reims. Eleganza allo stato puro, percorsi sensoriali complessi che al naso arrivano con profluvio di emozioni, nascono da un terreno composto da marne di gesso ed argilla, un terroir perfettamente inserito in un ecosistema complesso ed esclusivo. Come spesso accade, le miglior storie di successo, nascono da un’unione in amore tra il bottaio Victor Canard e la bella Lèonine Duchene, i quali convolarono a nozze a nel 1860.

Famosi sin da subito, negli anni furono insigniti di numerosi riconoscimenti mondiali, tra cui a finire del secolo XIX dell’emblema della casa reale russa. Tuttora l’aquila con due teste, ben raffigura tutte le etichette presenti nella gamma dell’azienda.

Tra i principali prodotti, Canard Duchêne cuvee leonie, è un Brut ottenuto dall’unione di Pinot Nero, Pinot Meuniere Chardonnay. Raffinato e gessoso, è strepitoso per le occasioni importanti. Di importanza assoluta Canard Duchêne Charles Vii,  Canard Duchêne Parcelle 181, immancabili per le vere occasioni della vita.