Cantina Campo alle Comete

Campo alle Comete è una splendida cantina Toscana sita nel comune di Castagneto Carducci. Il nome evoca oniricamente un sogno, un punto di arrivo ideale della vita a cui ogni individuo possa mirare. Villa fantastica, realizzata a cerchio con al di sotto la cantina di affinamento dei vini.
Da febbraio 2017 è di proprietà di Antonio Capaldo, titolare della Feudi San Gregorio, importantissima realtà Irpina nota in tutto il mondo.
Il Brand è stato valorizzato al meglio, l’azienda produce circa 60.000 bottiglie e grazie ad un team di professionisti, si punta nel breve periodo di arrivare a 150.000 bottiglie. Il vino che ci piace raccontarvi è “Stupore”, blend di uve ottenute dall’assemblaggio in differenti quantità di Merlot, Cabernet Sauvignon, Syrah e Petit Verdot. Finemente fruttato, con ampi richiami di mammola e frutta rossa, è armonico, lungo e persistente sia all’olfatto che al palato. Buona tostatura e richiamo di cacao. Retrogusto con aromi importanti e scia balsamica.
L’obiettivo oggi è di ottimizzare ancor maggiormente la qualità delle uve rendendo i vini maggiormente profumati all’olfatto e perduranti negli anni, senza creare un’ appesantimento di legno frutto delle tecniche del recente passato.
Strategia di comunicazione e processo in vigna e cantina sono al top. Il sito web è innovativo e creato con Cloud di Microsoft Azure, l’intento è di elaborare una precisa strategia digitale che possa permettere all’azienda di competere al meglio.