Vini Cantina Campagnola – Amarone, Bardolino, Recioto, Lugana… Valpolicella

Nel lontano 1926 il sig Giuseppe fondatore della Cantina Campagnola inizio’ a vendere i vini prodotti dalla piccola azienda Familiare a “L’Antica Osteria ai Portoni Borsari” a Verona.

Negli anni ’40, con lo scoppio della seconda guerra mondiale, si stabilisce a Valgatara, dove continua e sviluppa la produzione e la selezione dei vini Classici Veronesi e espandendo la tenuta comprando nuovi terreni.

Inizia così una forte crescita con la costruzione della bottaia storica, usata ancor oggi per affinare i rossi più tradizionali della Valpolicella.

Rispettando sempre la tradizione la cantina Campagnola e’ evoluta nella produzione, invecchiamento e affinamento dei grandi vini come: Amarone, Bardolino, Recioto, Lugana… con una particolare attenzione al miglioramento dei processi produttivi, alla qualità e prezzo.

Dopo oltre 100 anni di storia, perfezionamento e passione, l’azienda “Campagnola” gode oggi di una struttura produttiva all’avanguardia e nel pieno rispetto del territorio; dove tradizione e innovazione, hanno avuto un perfetto connubio per la realizzazione di vini di alta qualità.