Cantina Cà Maiol – Vendita vini Lugana DOC

La terra nella quale coltiva il Vino Lugana si estende a sud del Lago di Garda su un terreno di natura calcarea, variamente stratificato di argilla compatta.

Qui si trova la Cantina Ca’ Maiol vero punto di riferimento di questo vino.

Cà Maiol, opera da tre generazioni ed è un’azienda agricola che si compone di quattro cascine la più antica di esse venne edificata nel 1710 dal notaio Sebastiano Maioli di Desenzano Del Garda ed è la stessa che fin dal 1967 è sede principale dell’attività Cà Maiol.
Con il passare degli anni, con lo sviluppo della cantina la famiglia Contato che la gestisce attualmente ha aggiunto anche i terreni delle cascine Molino, Rocchetta e Storta dove sono stati impiantati nuovi vigneti.

Più recentemente è stata costruita una nuova cantina, tecnologicamente più avanzata e di maggiore ampiezza, interrata, nella quale l’azienda ha costruito uno spazio espositivo.
Questi moderni impianti per la vinificazione e l’imbottigliamento tuttavia non tradiscono il desiderio di produrre vini di qualità, tra di essi il Lugana DOC è sicuramente il più rappresentativo della Cantina Cà Maiol.