Borgo Molino

La famiglia Nardin fondò ben novant’anni fa l’azienda Borgo Molino. Realtà di spicco del panorama veneto, dove gusto, ricerca ed innovazione si fondono con cura in ogni dettaglio, con un ottima selezione di Prosecco.
La passione per il vino porta oggi l’azienda ad essersi affermata sul panorama nazionale e sui principali mercati esteri. Alla linea Millesimata brut, extra dry e dry si arriva al Cartizze, fiore all’occhiello, ottenuto dalla parte migliore del vitigno Glera. Rigorosamente Valdobbiadene DOCG, si presenta di una colorazione giallo paglierino con finissima presa di spuma lunga e persistente.
La linea Motivo rappresenta la scelta di un prodotto raffinato, prodotto anch’esso con le migliori uve sulle colline di Valdobbiadene. Il terreno è la madre di tutti i miracoli, ricco di elementi organici, combina perfetta altitudine sui 250-300 mt a pendenze differenziali, le quali permettono un preciso defluvio delle acque.
Qualità significa ricorrere in cantina ad un basso consumo di solfiti, questo per garantire bevibilità ed aromi superiori. Tutta la filiera è integrata in casa, nelle autoclavi il tempo della fermentazione è più naturale; ne deriva una bolla curata e molto sottile.
Agricoltura sostenibile e biologica, vedere l’oggi con l’occhio del domani, questa la mission di un’azienda dinamica, efficiente e dai prodotti eccellenti.