Produttore: Bibbiano

Cantina Bibbiano
Bibbiano è sinonimo di tradizione, cultura e crescita imprenditoriale se pensiamo che oggi si è arrivati alla quinta generazione della famiglia Marrocchesi Marzi.
Tutto prende vita nel lontano 1865, nel comune di Castellina in Chianti, in Val D’Elsa, territorio strepitoso che insieme a comuni come Castelnuovo Berardenga, Greve in Chianti e Poggibonsi posti all’interno del consorzio “Chianti Gallo Nero” regalano vini strepitosi come Chianti Classico base, la gran Selezione “ Vigna Capannino” e per finire Chianti classico riserva “Montornello”.
Di colore rubino tendente al granato con l’invecchiamento, il suo profumo è vinoso, con ricchi richiami di mammola. Finemente tannico ritrova corrispondenza con il terreno complesso ricco di mineralità e marne argilloso calcareo.
Di notevole tenuta olfattiva, il Chianti Classico ha un affinamento ed una curva ottimale di bevibilità all’interno dei 4-6 anni, mentre la gran selezione Montornello riposa prima di essere messa in commercio per dodici mesi in botte e successivamente in bottiglia. Gli aromi sono terziari, con infusioni di spezie orientali e ricchi sbuffi di mentolo. Soave, richiama appieno la linearità del Sangiovese, con la variante di taglio del Colorino ed in piccola percentuale del Merlot.

Tipologia
Mostra di più
Vitigni
Mostra di più
Denominazioni
Mostra di più
Produttori