Vini Cantina Bedin – Prosecco & Spumanti

La Società Agricola Colli Asolani nacque all’inizio del secolo scorso, per il volere di Giovanni Bedin che intraprese il mestiere di vivaista viticolo.

Giacomo Bedin, ereditò dal padre Giovanni la passione per la terra e seguì le sue orme acquistando nel 1948 il podere di Cornuda dove impianto i primi due ettari di vigneto della Cantina Bedin.

Giovanni Bedin ( Nipote del fontatore ) intensificò gli sforzi nella viticoltura rendendola definitivamente attività cardine dell’azienda e affiancandovi allo stesso tempo l’allevamento di bestiame.

Verso la fine degli anni ’60, la Cantina Bedin si fece promotrice della prima “Mostra del vino” di Cornuda contribuendo a rafforzare il legame tra il territorio, i suoi abitanti e i pregiati vini delle loro colline. Giovanni portò avanti l’allevamento di bestiame fino a metà degli anni ’80 e destinò complessivamente tre ettari a vigneto, iniziando a sua volta i figli all’arte della viticoltura e della vinificazione.

Alla fine degli anni 80 è Enrico Bedin insieme ai fratelli a segnare il vero e proprio passaggio da azienda agricola di stampo più tradizionale in un’azienda vitivinicola ed agrituristica moderna. I fratelli Bedin proseguirono la specializzazione nell’attività vitivinicola ingrandirono e ampliarono con le piu moderne e tecnologiche macchine di imbottigliamento.

Attualmente l’azienda conta circa 40 ettari di proprietà dedicati alla produzione di Vino Prosecco e vini frizzanti con un elevato rapporto qualità prezzo;
la cantina Bedin produce infatti Prosecco a denominazione DOC, DOCG e rosé – declinati in diverse tipologie per accontentare anche i palati più esigenti.