Ar.Pe.Pe.

Vni cantina Ar.Pe.Pe.

La gloriosa azienda Ar.Pe.Pe nasce nel 1984 e l’acronimo riassume l’identità del suo fondatore, Arturo Pellizzati Perego. Siamo in Valtellina, culla della viticultura eroica, da cui si ripartì con slancio e vigore a creare un Nebbiolo delle Alpi, vera esaltazione di un territorio unico vocato da sempre alla creazione di grandi vini.

Solo grande qualità risultato di una lenta evoluzione costante di tutto il processo, fatto di esaltazione di ogni singola vigna in totale rispetto con tradizione, scelte evolutive e tecnologiche in cantina.

La cantina sfrutta la potenza del geotermico che conferisce il corretto calore ed umidità a cantina e locali fuori terra. Tredici ettari di proprietà rappresentano appieno Sassella, Grumello ed Inferno, i passaggi sono effettuati rigorosamente a mano e gli spargoli del nebbiolo sono ampi e rigorosamente armonizzati con passaggi fito sanitari.

Buon Consiglio Grumello riserva Ar.Pe.Pe, Stella Retica Sassella Valtellina Superiore, Rocca de Piro Grumello e Fiamme Antiche Inferno Valtellina Superiore Ar.Pe.Pe rappresentano dalle uve chiavennasca 100% vini ottenuti da basse rese, lunghe fermentazioni in tini di legno, lunghe maturazioni e maturazione oltre i tre anni.

Si traccia con precisione una linea sottile che racchiude lo stile unico di un’azienda che insegue costantemente il miglioramento continuo, fatto di lunghi sacrifici e rigore assoluto.