Spumante & Prosecco 900 Wines

Il brand 900 Wines rappresenta l’essenza del “Made in Italy”, un perfetto connubio di Gusto e Design creato ad hoc per diventare un punto di riferimento di un pilastro della cultura Italiana, le bollicine.
I prodotti della linea 900, sono stati curati e seguiti passo dopo passo dalla vendemmia al prodotto finito, attraverso un Iter specifico di controllo sulla filiera produttiva, in modo da poter offrire una bollicina unica in ogni sua sfaccettatura.
Dall’unione che vede combinare gli essenziali fattori di “passato” e “presente” con “tradizione” ed “innovazione”, nasce 900 un nuovo modo di celebrare tutto quello che vuole apparire importante, bello e tutto ciò  che deve suscitare emozioni.
Andrea D’Aietti ed Antonio Martelli sono insieme a Yari Muzzolon i tre artefici di questo straordinario percorso di successi che porta il BRAND 900 ad essere una tra le realtà vinicole di spicco in Italia più glamour, digital oriented, ricca di contenuti web e social media.
Tre sono i principali vini, la linea DOC con il Prosecco Treviso 900, secco ed asciutto, ha ricco bouquet floreale, con sentori di miele di acacia e biancospino; sontuosa mineralità che dona connubio tra la parte olfattiva e gustativa.
La linea DOCG con il Prosecco Valdobbiadene Superiore Extra Dry esprime la freschezza del vitigno Glera al 100%, coltivato su pendii con perfetta esposizione pedoclimatica che ne arricchisce il grado fenolico. Terreno argilloso e calcareo, alla vista di colore giallo paglierino, ha ricca presa di spuma e finissimo perlage. Si ammanta su note di mela golden, pomacee e tenui richiami agrumati. Elegante al palato, dopo lunghe ossigenazioni al calice rimane su una perfetta linea di equilibrio strutturale, con precisa armonia e regale corpo.
Spumante Rare Rosè Extra Dry è l’emblema della classe allo stato puro del metodo Charmat. Fermentazione lunga su base uve Pinot Nero, mantiene al calice perlage finissimo e persistenza dimostrandosi all’altezza di ogni miglior occasione.
Ampio spettro olfattivo ricco di frutti rossi tra cui ribes nero, mora e lampone seducono l’olfatto, si allunga su tenui note speziate, richiami di cioccolato, mandorla e ricordi di crosta di pane suggellano rotondità al sorso. Finale lungo ed avvolgente con richiami di thè nero e prugna.
Solo le migliori selezioni di uve si uniscono per dar vita a 900Wines e solo le migliori persone riescono a regalare sensazioni uniche raccontando in un calice di vino, un calice di vita…