CAUSA AGGIORNAMENTO DEL MAGAZZINO LE SPEDIZIONI RIPRENDERANNO IL 30 LUGLIO

Denominazione: Rhum

Rum – Rhum
Il rum è una bevanda antichissima tipica della zona tropicale risalente all’antichità. Viene ottenuta tramite fermentazione e conseguente distillazione della melassa della canna da zucchero.

Leggi tutto +

Tecnicamente si possono ottenere due tipologie di rum, il primo ottenuto direttamente dalla canna di zucchero che è porta il nome di Rum agricolo, mentre il secondo dalla distillazione della melassa che è appunto un residuo della canna da zucchero e che si chiama Rum tradizionale.

Il colore del rum, (rhum in paesi di lingua francese e ron in quelli a matrice spagnola) è incolore a fine distillazione. Per arrivare al color ambrato, il rum effettua un passaggio in botti di legno che conferisce il tipico colore che siamo abituati a vedere. Ogni produttore diversifica la durata dell’affinamento e gestisce a sua discrezione un’eventuale aggiunta di caramello.

I tipi di rum sono principalmente bianco, oro, scuro, invecchiato, overproof e speziato. Viene commercializzato in tutto il mondo. Uno tra i rum pregiati che hanno maggior brand è il rum diplomatico.

Tipologia
Mostra di più
Vitigni
Mostra di più
Denominazioni
Mostra di più
Produttori
Mostra di più
Regioni