Canard – Duchene

Canard - Duchene

Indice contenuti

La Canard – Duchene situata nel cuore della Champagne, è una prestigiosa maison, che sfoggia come storico simbolo un’imponente aquila coronata a due teste. Nasce nel 1868 e possiede una particolarità unica, quella di sorgere a Ludes, in mezzo alla Montagne de Reims. Non sorge in città, come accade abbastanza frequentemente e ha fatto di questo il suo punto di forza: il rispetto della terra dove nascono uve di qualità superiore, come il pinot nero tipico della zona.

Oggi la Canard – Duchene può vantare una produzione molto raffinata di champagne dalla lenta fermentazione e dal prestigio rinomato in tutto il mondo.

I vini

La produzione di vini spumanti della prestigiosa casa contempla bottiglie di bianco e di rosato, ognuna con caratteristiche ed espressività diverse. Gli aromi utilizzati richiamano a sentori della natura, per una esperienza al gusto davvero singolare.

Champagne Cuvée Léonie Brut: si presenta come un vino raffinato ed elegante e lo si nota dal suo colore oro delicato. Una volta stappato mostra un perlage fine ed elegante e sprigiona profumi di frutta candita, frutta tropicale e fiori secchi. Il blend utilizzato contempla diversi vini riserva, il che rende questo vino spumante ottimo sia in tavola che per un aperitivo elegante.

Charles VII Blanc de Blanches: bianco vino spumante prodotto con uve chardonnay, dalle dolci note di frutta zuccherina fresca che in retrogusto richiama un forte sentore di pasticcini alla crema. Si presenta in degustazione abbastanza delicato e si dimostra un perfetto compagno in tavola in abbinamento a piatti tipici della cucina orientale.

Charles VII Blanc de Neres: la forza è la caratteristica di questo singolare prodotto della maison che riesce a unire sapientemente un gusto intenso e pieno ad una freschezza dalla marcata presenza. Il blend utilizzato contempla il pinot nero, uve che le terre delle Montagne de Reims sanno far esprimere al meglio. Le note speziate lo rendono un vino che da il meglio di sé in abbinamento a piatti forti e molto conditi.

Charles VII Smooth Rosè: un vino spumante rosato dalle caratteristiche molto delicate, che richiama al gusto alla frutta zuccherina, alle fragole e che dona un retrogusto fine e piacevolmente dolce. Il suo perlage è molto delicato. Gli aperitivi delicati e particolari sono il perfetto terreno per gustare al meglio questo prodotto dalle raffinate caratteristiche.

Charles VII Brut Rosè: vino che sa unire con grande maestria la sua forza d’impatto al palato con le sue vaghe note fruttate in retrogusto. Perfetto per un aperitivo ricco o in abbinamento a dessert al cucchiaio.   

Lascia un commento