Vino e cioccolato, diversi colori per diverse personalità, scopri la tua

San Valentino è alle porte e tra i regali più classici che centinaia di innamorati si scambiano nel giorno dedicato al più nobile dei sentimenti non possono di certo mancare i cioccolatini, meglio ancora se accompagnati dalla giusta bottiglia di vino.

Vino e cioccolato non sono tutti uguali, con il colore cambiano anche gli aromi, le e fragranze e le diverse scelte rispecchiano i diversi tratti della personalità di ognuno di noi, lo sanno bene tutti i veri amanti di due dei piaceri più grandi della vita in ambito enogastronomico.

Dalla delicata armonia del cioccolato bianco, all’intensa passione del fondente, fino all’irresistibile scioglievolezza del cioccolato al latte. Dal vino bianco della Valle d’Aosta ai rossi intensi di Puglia e Veneto.

Cioccolato Bianco e Crotta Di Vegneron Chambave Muscat Valle d’Aosta:

Dal colorito tenue e dal sapore dolce intenso il cioccolato bianco è amato sia dalle donne che dagli uomini. Simbolo di una passione delicata, morbida e sensuale e di una personalità attenta e riflessiva che medita a lungo prima di prendere qualsiasi decisione ma che una volta intrapresa la sua strada la porta avanti con convinzione.

Il vino più adatto a tutti gli amanti dell’oro bianco è senza dubbio Crotta Di Vegneron Chambave Muscat Valle d’Aosta, bollicine dal colore giallo paglierino e dal profumo aromatico e fruttato con dolci note di albicocca e pesca.

Cioccolato Fondente e Primitivo Torcicoda Salento Tormaresca:

Dal colore intenso e dal sapore deciso il cioccolato fondente rispecchia a pieno i tratti distintivi dell’universo maschile. Simbolo di un amore intenso ed esplicito, di una passione ruvida e tagliente ma allo stesso tempo raffinata e di una personalità concreta e decisa, creativa ed ottimista.

Il vino ideale per i cultori dell’oro nero sono Primitivo Torcicoda Salento Tormaresca, dal colore rubino intenso e dall’aroma speziato con note di pepe, cacao e caffè.

Cioccolato al Latte e Domini Veneti Negrar Vigneti di Moron Recioto Valpolicella Superiore:

Dal colore avvolgente e dal sapore morbido e cremoso il cioccolato al latte si sposa perfettamente con le caratteristiche della personalità femminile. Simbolo di un sentimento morbido e caldo, di un vero e proprio “piacere del cuore” e di un carattere semplice, spontaneo e sognatore.

La bottiglia che meglio si sposa con il gusto degli amanti dell’oro scuro è Domini Veneti Negrar Vigneti di Moron Recioto Valpolicella Superiore, un vino dal colore rosso impenetrabile e dalla complessità intrigante con note dolci e avvolgenti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *