Tra pochi giorni diremo addio per sempre al 2015 e per noi di Vini Perbacco è tempo di bilanci. Tante cose sono successe nei dodici mesi appena trascorsi, tante novità e tanti bei momenti passati insieme tra le nuove partnership nate e gli amici di sempre, tra le molte interessanti novità e l’amore e la passione per le bollicine che da sempre sono l’anima pulsante del nostro progetto.

Ecco allora che vogliamo ripercorrere con tutti gli amici di Vini Perbacco un viaggio a ritroso nel nostro anno DVino, attraverso dodici istantanee dei momenti più belli trascorsi insieme e delle novità più interessanti sperando che siano di buon auspicio per un 2016 ancora più frizzante.

A Gennaio siamo entrati a grandi passi nel mondo del web 2.0 aprendo il nostro primo sito di e-commerce. Una vetrina ufficiale e prestigiosa per tutti i nostri migliori vini che ha permesso a tutti gli amanti delle bollicine di avere sempre a disposizione una vastissima scelta di prodotti di alta qualità.

Vini Perbacco

Nel mese di Febbraio abbiamo ampliato notevolmente la gamma di etichette a nostra disposizione con oltre 1.000 bottiglie nazionali ed internazionali. Proprio in questo mese è inoltre iniziata la collaborazione con Risto-Coffe-Catering di Daniela Schiaffi, con serate a tema dove tutti i partecipanti hanno potuto degustare i nostri vini. A Marzo abbiamo deciso di implementare il rapporto diretto con i nostri clienti attraverso la creazione di una newsletter tematica con spiegazione ogni settimana di sei etichette differenti. E’ iniziata poi la vendita di super alcolici su ebay.

Aprile e Maggio sono stati mesi dedicati al lavoro “dietro le quinte”, in questo bimestre ci siamo dedicati alla ricerca di nuovi partner e a trovare nuovi fornitori in modo tale da testare nuovi vini da inserire nel nostro shop online per offrivi una scelta sempre più ampia, senza mai trascurare la qualità del buon vino che fin dai primi passi guida il nostro progetto.

Giugno è stato il mese della svolta, cosa fare di più per rendere il nostro lavoro ancora più frizzante e al passo con i tempi? E’ questa una delle domande che ci ha spinto ad iniziare la collaborazione con Webcreativi per rendere il brand e l’immagine di Vini Perbacco sempre più forte migliorandone il posizionamento nella rete senza trascurare l’importanza dei social media media nel nuovo millennio. Mentre Luglio è stato il mese dedicato agli eventi come Tacalaspina e gli spettacolari fuochi Sestesi, appuntamento immancabile di metà estate, con Orologeria Marco Limbiati.

Passata l’estate ci siamo poi ritrovati a Settembre con tanto entusiasmo e nuove idee. Primo obbiettivo implementare la nostra presenza sui social network, da qui è nata la pagina Facebook di Vini Perbacco, un contatto diretto con gli appassionati di vino nel web 2.0, un modo interessante per tenervi sempre aggiornati sulle nuove iniziative e condividere piccoli e divertenti momenti ovviamente dedicati alle bollicine.

Vini Perbacco

Ad Ottobre abbiamo continuato a grandi passi il nostro viaggio nel modo di internet realizzando un vero e proprio shooting fotografico e un video per il lancio del nuovo sito e-commerce che, grazie al lavoro svolto, si è posizionato tra i top cinque in Italia. Ma non è finita qui, sempre in questo mese ci siamo calati nelle vesti di attori partecipando alla realizzazione del video de “I Tuoi Commercianti“, il primo laboratorio digitale di Varese, dove i commercianti si mettono in gioco per affrontare insieme le sfide del web 3.0. Da veri e propri Man in Black abbiamo affrontato le insidie della rete, partendo dalle sede Ascom Confcommercio, insieme ai nostri colleghi varesini uscendo vincitori dal vortice dell’innovazione del nuovo millennio.

A Novembre ci siamo avvicinati piano piano al Natale con due splendide serate in compagnia di vecchi e nuovi amici. Il 12 del mese presso La Bottega Schiaffi si è festeggiato a base di panettone Scarpato e Bortolomiol, tra le piccole proposte culinarie dello chef Sabino Moschella e l’intrattenimento di Webcreativi con i giochi a base di vino. Il 19 abbiamo invece fatto tappa a Varese, alla serata di inaugurazione del Dorsi Concept Store, dove la calorosa accoglienza della padrona di casa, Sabrina Dorsi, il buon cibo fusion e le bollicine hanno contribuito alla perfetta riuscita della serata. Per non dimenticare nemmeno un attimo dei momenti trascorsi insieme e per condividere con voi piccole pillole a base di vino, è nato poi il nostro blog tematico.

Dicembre è stato un mese di “lavoro” per la gestione delle nuove strategie e per un 2016 di successi insieme con tante belle novità che vi sveleremo piano piano. Buona fine e buon inizio anno da Vini Perbacco.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *