Un vino per Natale: cioccolatini e Domini Veneti Negrar Vigneti di Moron Recioto Valpolicella Superiore DOC

Fra i dolci natalizi più apprezzati, oltre al torrone, ai biscotti e l’immancabile panettone artigianale, un posto d’onore spetta ai cioccolatini. Da quelli fondenti a quelli ripieni di golosa crema, il loro gusto suadente e irresistibile avvolge il palato ispirando geniali abbinamenti enologici.

Per sublimare il sapore autentico del cioccolatino, infatti, non esitate a stappare una bottiglia di vino rosso dolce da dessert, come il celebre Domini Veneti Negrar Vigneti di Moron Recioto Valpolicella Superiore DOC, medaglia d’oro Decanter World Wine Awards e Los Angeles International Wine Competition.

I cioccolatini ed il sapore della festa

I cioccolatini rappresentano il simbolo per eccellenza del comfort food, il cibo che nutre corpo e anima. A Natale, in particolare, il sapore del cioccolato rende l’atmosfera ancora più speciale e di ineludibile condivisione. L’arte pasticcera e cioccolatiera, e le più note case dolciarie nazionali ed internazionali, propongono versioni a festa dei cioccolatini più conosciuti (gianduiotti, praline…).

L’assortimento insegue i gusti e le tendenze, spaziando fra cioccolatini extra fondenti con percentuale elevata di cacao, fino all’88%, a cioccolatini dolci al latte o bianchi, con morbido ripieno al caramello, alla gianduia, ai cereali, o a base di liquori classici.

cioccolatini-di-natale

Le infinite virtù di un celebre rosso DOC da dessert

Per esaltare al meglio il sapore dei cioccolatini natalizi, Domini Veneti Negrar Vigneti di Moron Recioto Valpolicella Superiore DOC è il connubio ideale. Grazie alle sue proprietà organolettiche, sapore intenso con finale caldo, bouquet floreale e fruttato, e colore rubino impenetrabile, questo vino rosso da dessert veneto, di grande struttura, si presta all’abbinamento senza tentennamenti.

Mentre accompagna la qualità della pasta di cacao, delle materie prime di lavorazione e del burro di cacao, esalta finemente i componenti aggiuntivi, come la granella di nocciole, di mandorle, cocco, noci e pistacchi. Il vino in questione, inoltre, rende ancora più estasiante l’abbinamento ai cioccolatini particolari, come quelli con ripieno alle fragole ed ai frutti a bacca rossa in generale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *