Un vino per Natale: biscotti e Prosecco Valdobbiadene Millesimato Bortolomiol Maior Superiore

Ecco i primi freddi che sembrano preannunciare l’arrivo del momento più magico dell’anno: il Natale. Il periodo natalizio è fatto di momenti magici, da vivere serenamente con la famiglia e con gli amici più cari.

I biscotti di Natale occupano un posto privilegiato su tutte le tavole, dolci tradizionali e fatti a mano, preparati con la sapiente cura tramandata da generazioni, da assaporare con la complicità di un calice di Prosecco Valdobbiadene Millesimato Bortolomiol Maior Superiore DRY DOCG, un vino bianco prodotto in Veneto nei vigneti delle Colline in Valdobbiadene.

biscotti-di-natale

Biscotti fatti in casa

L’atmosfera natalizia raggiunge il culmine quando la cucina è inondata dal profumo dei biscotti di Natale fatti in casa. La tradizione ci regala una grande varietà di dolci tipici, con caratteristiche che variano in base alla regione di origine.

I biscotti di Natale sono dolci molto versatili, ottimi da offrire agli ospiti durante lo scambio di auguri, oppure come idea regalo per gli amici, confezionati in sacchettini e chiusi da graziosi fiocchetti, o utilizzati come decorazioni da appendere all’albero di Natale.

La ricetta base è fatta di cose semplici e naturali: farina, uova, zucchero, burro, lievito. Basta lavorate gli ingredienti, lasciare riposare la pasta in frigorifero, quindi stenderla e, con l’aiuto degli stampi, formare biscotti a forma di stelline, di stella cometa, di abete o di angioletto.

Biscotti di Natale e Prosecco Valdobbiadene

I biscotti di Natale sono buonissimi da soli ma ancora meglio se accompagnati da un calice di Prosecco Valdobbiadene Millesimato Bortolomiol Maior Superiore DRY DOCG.

Il Prosecco Valdobbiadene Millesimato Bortolomiol Maior Superiore DRY DOCG è un bianco amabile, dal gusto morbido, rotondo. Il suo bouquet aromatico richiama l’aroma dei fiori bianchi e della frutta esotica.

Un vino pregiato da fine pasto, ottenuto attraverso una sapiente vinificazione in bianco, che accompagna con eleganza i vostri biscotti di Natale.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *