Un vino per Natale: panettone gastronomico e Muller Thurgau Palai Dolomiti IGT Pojer e Sandri

Tra le specialità natalizie più amate non può mancare il panettone gastronomico. Tagliato diametralmente in più strati e arricchito con sapide farce, il panettone gastronomico impreziosisce la tavola delle feste stuzzicando l’appetito. Accompagnato da un calice di vino bianco fermo, come il Muller Thurgau Palai Dolomiti IGT Pojer e Sandri, rende il Natale paradisiaco.

panettone-gastornomico

Il protagonista indiscusso degli antipasti natalizi

il panettone gastronomico natalizio, rappresenta a tutti gli effetti un antipasto ricco, scenografico da vedere e ottimo da gustare. Inserito nella tradizione culinaria come innovativa ghiottoneria, è il protagonista assoluto delle feste più attese dell’anno.

La sua estrema versatilità consente di creare farce differenti in modo pratico e veloce, per un risultato finale estremamente gradevole. Basta un po’ di fantasia per sorprendere i commensali, sia che si decida di riempirlo con salse e mousse a base di salumi, pesce o formaggi, sia che si opti per una realizzazione vegetariana o vegana.

Il merito del suo indiscusso gusto, infatti, è racchiuso nella pasta soffice che ricorda il pan brioché. Grazie all’ampia alveolatura dell’impasto ben lievitato, il panettone s’impregna di sapore fondendosi con tutti gli ingredienti utilizzati. Infine, la possibilità di decorarlo a regola d’arte, personalizzandolo, rende la presentazione sontuosa e perfettamente in tema con la magica atmosfera.

pojer-e-sandri-muller-thurgau

Un bianco che predilige la tradizione

Celebre per la tecnica di lavorazione delle sue uve, vinificate in totale mancanza di ossigeno, il vino bianco Muller Thurgau Palai Dolomiti IGT Pojer e Sandri si abbina con eleganza a tutti i piatti della tradizione natalizia.

Oltre ad esaltare il sapore caratteristico delle preparazioni aromatiche a base di erbe, con i suoi sentori fruttati di limoncella, pesca e mela acerba, valorizza il gusto ricco del burro, avvolgente della carne, e delicato del pesce.

Grazie alla sua sapidità, gradevole in bocca sin dal primo sorso, è ideale per onorare il panettone gastronomico. La sua vena acidula, inoltre, lo rende uno dei vini apprezzabili a tutto pasto durante le feste.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *