rose e vino

Rose e vino, il giusto modo per dire “Ti amo”

San Valentino si avvicina e quale modo migliore per dire “Ti amo” se non con una rosa e una bottiglia di vino?

Rose rosse, bianche, color corallo e porpora; ognuna cela un significato diverso e rappresenta le diverse sfaccettature del calore che lega i cuori degli innamorati. Diversi colori e differenti bottiglie di vino per accendere la  passione che solo le giuste bollicine sanno alimentare.

Rose rosse e Velenosi Querciantica Lacrima di Moro:

Le rose rosse sono un classico di San Valentino, simbolo di passione e amore per antonomasia,  di  un sentimento profondo e sincero che lega voi e il vostro partner.

Attenzione poi anche al numero di rose rosse da mettere nel vostro bouquet e alle bollicine da abbinare. Tre è la quantità perfetta per esprimere alla propria dolce metà tutto il vostro amore, mentre il vino giusto è Velenosi Querciantica Lacrima Di Moro D’alba. Un rosso rubino dal profumo di violetta, boccioli di rosa e fragole.

Rose bianche e Cortaccia Kurtatsch Brenntal Gewurtztraminer:

Se considerate il rosso troppo banale e scontato le rose bianche sono quello che fa per voi. Questo colore rappresenta l’amore puro, sincero e spirituale. Un sentimento che va al di là della sola attrazione fisica ed è simbolo di un’affinità elettiva ed intellettuale.

Anche in questo caso mai sbagliare nelle quantità, venti è il numero di rose perfetto, simbolo  di  un amore senza condizioni, mentre la bottiglia ideale è Cortaccia Kurtatsch Brenntal Gewurtztraminer Riserva Alto Adige. Un bianco elegante e ricco di sapori con intense note di peonia, mango e lavanda.

Rose color corallo e Maculan Costadolio Rosato Merlot:

Se invece ciò che rende vivo il vostro rapporto è un incontenibile passione dovete assolutamente regalare al vostro partner rose corallo. Questa tinta simboleggia il desiderio e il fuoco ardente che vi lega e del quale non potete proprio fare a meno.

Tredici rose è la quantità perfetta per far sapere al proprio innamorato che la vostra è una folle passione mentre il vino immancabile per sedurlo è Maculan Costadolio Rosato da uve Merlot. Bollicine dal colore simile ai petali del fior di pesco e dal profumo intenso e fruttato.

Rose porpora e Sassicaia Tenuta San Guido Bolgheri:

La rosa più romantica e anche più impegnativa è quella porpora. Questo fiore è il simbolo dell’amore eterno e della totale devozione. Regalate rose porpora solo se siete sicuri che la donna o l’uomo che avete al vostro fianco è la persona con la quale volete trascorere tutta la vostra vita.

Nove rose per dire a chi amate che la vostra è una storia destinata a durare per sempre, una bottiglia di Sassicaia Tenuta San Guido Bolgheri per dire  il “Ti amo” più importante con un rosso elegante, avvolgente e complesso.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *