refrigeratore

Refrigeratore per vino: quale acquistare online

Il refrigeratore per vino nasce dall’esigenza di coniugare tecnologia, tradizione per la purezza e la giusta conservazione del prodotto. Ma cos’è nello specifico e come funziona? Andiamo a scoprirlo.

Chiller funzionamento

Uno degli errori che si possono commettere più spesso, per quanto riguarda il vino, è quello di servirlo alla temperatura sbagliata. Oppure ancora peggio, di lasciarlo in caldo, magari durante le giornate afose, dopo averlo stappato per servirlo a tavola. Per fortuna la tecnologia da anni ormai è venuta incontro agli amanti del vino, e non solo, con degli appositi refrigeratori capaci di mantenere per ogni varietà di vino la giusta temperatura di conservazione, anche quando la bottiglia è fuori dal frigorifero.

Possiamo trovare due tipi di refrigeratori. Il modello più conosciuto è il classico secchiello in acciaio o vetro. All’interno di questo secchiello vengono messi acqua e cubetti di ghiaccio e può contenere una o più bottiglie di vino. L’altro tipo è invece la glacette, un po’ meno elegante forse, ma sicuramente più pratica e ideale per i “puristi” che eviterebbero che per esempio, l’etichetta del vino possa essere rovinata dal ghiaccio che si scioglie. Inoltre, la glacette risulta perfetta per quei vini che arrivano fino alla fine della cena, oppure per occasioni “esterne” come un pic-nic.

Migliori refrigeratori

Dopo questa piccola disamina, andiamo a vedere quali sono i migliori refrigeratori che è possibile trovare sul mercato. Ne abbiamo scelti tre in particolare.

Vacu Vin Refrigeratore Vino

Oggetto di gran gusto, oltre che di ottima utilità, questo refrigeratore è costituito da un elemento refrigerante che va messo in congelatore alcune ore prima di essere utilizzato. Pochi minuti prima che il vino venga stappato poi, l’elemento refrigerante va inserito nel refrigeratore. Così contribuirà a mantenere il vostro vino al fresco per tutto il tempo che serve.

Vinenco Refrigeratore vino

La particolarità di questo prodotto è nel decanter e nella grandissima qualità dei materiali. Questi permettono ai vostri bianchi, rosè e spumanti di conservarsi perfettamente all’esterno fino a due ore.

Anokay Refrigeratore vino con aeratore

Facilissimo da pulire, adatto a tutti i tipi di bottiglie e completo di salvagoccia; il refrigeratore Anokay fa della sua versatilità e facilità d’uso il suo pregio migliore.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *