portabottiglie da parete

I migliori portabottiglie da parete: elenco modelli

La maggior parte delle persone amanti del vino, nella propria abitazione, si assicura uno spazio riservato alle proprie bottiglie, in modo tale da avere il vino sempre a portata di mano. In commercio esistono varie tipologie di portabottiglie, realizzati in legno, in plexiglass, a mensola e persino scaffali portabottiglie professionali. Questi ultimi, di solito vengono utilizzati per la collezione di bottiglie di vino. Dal momento che esistono tante tipologie di vino, disponibili in commercio e con vari formati di bottiglia, sarà vitale scegliere il modello di portabottiglie da parete adatto. Quindi è importante sapere dove collocare lo scaffale ed evitare l’errore di metterlo in cucina, dove la luce del sole e le temperature possono rovinare qualunque tipologia di vino.

Portabottiglie da parete

Un buon consiglio per il posizionamento del portabottiglie è sicuramente il seminterrato, un sottoscala o una piccola cantina. Sono dei luoghi adatti per posizionare delle strutture con scaffali da parete. La maggior parte dei portabottiglie da vino sono realizzati in vero legno, ma in commercio è anche possibile trovare strutture in metallo. Gli scaffali metallici presentano un design moderno che si coniuga perfettamente a qualunque tipo di ambiente e muro di casa.

Attualmente sono disponibili alla vendita vari modelli di portabottiglie da parete caratterizzati da uno stile elegante e originale, che si armonizza con facilità non solo in cucina, ma anche nell’angolo bar del soggiorno e nelle altre stanze secondo il gusto individuale. Prima di effettuare l’acquisto del determinato modello di portabottiglie da parete, è importante conoscere la struttura principale e le dimensioni effettive.

Portabottiglie da parete Calligaris

Il portabottiglie da muro Calligaris è realizzato in legno, e si presenta con un’estetica impeccabile ed un design di alto livello, che contribuisce sicuramente ad arricchire l’arredo della casa ed è persino funzionale all’organizzazione dello spazio per le nostre bottiglie. Un oggetto o complemento d’arredo realizzato dal colosso Connubia Calligaris, che risulta davvero molto utile sia in cucina che nella sala da pranzo, ideale anche come idea regalo per tutti gli amanti del buon vino. E’ disponibile alla vendita nelle varie finiture, quali wengè, faggio sbiancato e noce.

Portabottiglie da parete IKEA

Uno dei migliori portabottiglie dell’azienda IKEA è sicuramente il modello VURM, realizzato in acciaio inox con 4 scompartimenti. Grazie al kit di montaggio incluso nella confezione di vendita, è possibile posizionarlo direttamente al proprio parete, con estrema facilità. Ottimo per conservare vino pregiato, o per completare la propria collezione di bottiglie.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *