Astoria Prosecco Superiore Valdobbiadene DOCG

Astoria Prosecco Superiore Valdobbiadene DOCG: il vino del Giro d’Italia

Il Giro d’Italia entra nel vino, a poco più di una settimana dalla sua partenza, il 6 maggio scorso in Olanda.

Come è ormai tradizione da alcuni anni l’azienda vinicola Astoria accompagna le tappe più importanti del Giro con una bottiglia d’eccezione. Per celebrare i 5 anni di partnership la Cantina veneta ha scelto il Prosecco Superiore Valdobbiadene DOCG.

Un Prosecco speciale

Astoria Prosecco Superiore Valdobbiadene DOCG rappresenta la versione “in rosa” della Venice Collection, una bottiglia dal carattere esclusivo e pregiato, intagliata a mano dai maestri vetrai di Murano.

L’etichetta celebra sia il territorio da cui il Giro d’Italia è partito, Gelderland, con l’immagine del palazzo dei reali d’Olanda di Het Loo, sia la città di Torino, dove arriverà l’ultima tappa del 29 maggio, con la Mole Antonelliana.

Caratteristiche

Astoria Prosecco Superiore Valdobbiadene DOCG si ottiene da uve 100% prosecco ed è realizzato con il metodo Classico.

Si tratta di un vino di colore giallo paglierino, dal perlage minuto e persistente. Deciso, aromatico e fruttato all’olfatto e piacevolmente acidulo al gusto.

Una bottiglia ideale con qualsiasi tipo di portata: con aperitivi freschi e leggeri, primi piatti a base di carne o di pesce e secondi con crostacei come cozze e vongole. Un vino ottimo anche con le carni bianche e i formaggi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *