cantinetta vino

Cantinetta per il vino: le migliori offerte

Avere una buona cantinetta per il vino è molto più importante di quanto si possa pensare. Infatti, per bere del buon vino non basta comprare una buona bottiglia (anche se, va senza dire, è fondamentale). È altrettanto importante che, prima di essere stappato, il vino sia conservato nel modo giusto. Andiamo quindi a scoprire quali sono le caratteristiche di una cantinetta.

Cantinetta vino

Per scegliere il prodotto migliore, bisogna guardare queste caratteristiche:

La capacità della cantinetta: la prima cosa da valutare è quante bottiglie intendi conservare al suo interno. Si parte dai modelli più piccoli con 8 bottiglie fino ad arrivare ad una cantinetta vino che ne contiene anche più di 300.

Dimensione: aspetto fondamentale, in quanto potrai fare la tua scelta in base allo spazio che hai a disposizione in casa. Sono a disposizione un po tutte le dimensioni, da quelli poco più grossi di un forno a microonde, che puoi posizionare anche su di un mobile, fino a quelli simili ad un armadio.

CLASSE ENERGETICA (A+++, A++, A+, A, B, …) e il relativo consumo espresso in kWh/anno. Per avere un’idea almeno parziale di quanto andrai a spendere in un anno di luce, puoi moltiplicare il consumo (kWh/anno) per i dati che influiscono sul costo della tua bolletta elettrica.

Potenza assorbita, espressa in Watt.

Intervallo di temperatura: indica la temperatura minima e massima che si può impostare sul display.

Rumore, espresso in decibel ”dB”.

La possibilità della doppia temperatura: ci sono alcuni modelli di cantinetta frigo a doppia temperatura che dispongono di due scompartimenti indipendenti dove è possibile impostare due temperature diverse. Ad esempio ne potresti usare una per i bianchi e una per i rossi. Infine il prezzo: i prezzi partono mediamente da 140,00 € per quelle più piccole fino a superare anche 2500,00 € per quelle più grosse. Andiamo a vedere, basandoci anche su queste caratteristiche, la migliore cantinetta vino su due dei siti più noti di e-commerce.

Cantinetta vino mediaworld

Per il rapporto qualità/prezzo, il meglio che puoi trovare su mediaworld è la cantinetta vino TRISTAR WR-7508. Consuma pochissimo, contiene fino a 8 bottiglie, ha il vetro rinforzato, il filtro dell’aria e tre gambe regolabili.

Cantinetta vino ikea

Sull’e-commerce di Ikea, non abbiamo una vera e propria cantinetta vino, ma abbiamo qualcosa di assai simile: Omar, una struttura di ripiani regolabili che possono adattare lo spazio in base alle tue esigenze.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *