cameli irene

Cameli Irene, la casa vinicola marchigiana di alta qualità

L’azienda agricola Cameli Irene è un’eccellente realtà marchigiana nel settore vinicolo. Lo stabilimento sorge in un incantato angolo collinare nel cuore del territorio del piceno, ubicata esattamente a Castorano.

La famiglia Allevi vanta una lunga tradizione nella produzione del vino: coltiva e gestisce con immensa cura da oltre quaranta anni i vitigni dell’azienda, producendo alcuni dei vini più rappresentativi della regione Marche.

Produzione vinicola di Cameli Irene

L’attività di viticoltura per la Cantina è un processo legato saldamente alle tradizioni, nel pieno risptto della Natura. I vitigni crescono in un area esposta al sole e riparata dal vento del mare, dove l’uva matura in condizioni eccellenti per donare al vino indiscutibili proprietà organolettiche.

Ogni grappolo che viene raccolto è stato selezionato a mano: i vitigni che sono scelti per la produzione della casa vinicola Cameli Irene sono Passerina, Sangiovese e Montepulciano. Una volta completata la vedemmia, il prodotto va in contro all’invecchiamento che, in questo caso, è realizzato unicamente in botti di rovere. Il primo imbottigliamento avviene nel 2002 con la produzione di oltre 2000 bottiglie di Ozio, un vino rosso marchigiano I.G.T. proveniente da uve Montepulciano al 100% che, diventa in breve, il vino di punta della cantina e porta il nome Cameli Irene in breve al successo.

Tra le bottiglie più note della casa Cameli Irene citiamo anche il Conte Rosso Piceno DOC, un vino rosso rubino, finemente tannico al palato e con un’acidità perfettamente bilanciata. Ha un sapore persistente di frutta al cui interno si distinguono chiaramente la ciliegia e la susina; la nota olfattiva è caratterizzata da profumi complessi di fiori, con una nota predominante di rosa e violetta. Si tratta di un’etichetta prodotta da uve Montepulciano e Sangiovese, con una gradazione alcolica di 12,5% è un vino da agricoltura e vinificazione tradizionale al gusto elegante, morbido e pieno.

E’ un perfetto accompagnamento per verdure o tomini grigliati. Un calice di Conte Rosso Piceno DOC si sposa egregiamente anche con un assiette di formaggi misti, frutta secca oppure frutta fresca come uva e pere.

Se avete poco tempo e volete acquistare le vostre etichette comodamente da casa è possibile accedere ad un cantina virtuale e ordinare attraverso il sito www.viniperbaco.com. Qui la vasta scelta e la qualità legata a ottimi prezzi permettono di fare acquisiti sicuri e in grande velocità. Infatti, la merce verrà consegna tramite un corriere all’indirizzo indicato entro due giorni dall’ordine. Personale qualificato regalerà le proprie competenze a chi ne avesse la necessità tramite un utile servizio whatsapp.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *