bellavista

Bellavista: le migliori bollicine delle cantine Franciacorta

Le migliori bollicine della celebre cantina Bellavista sono spumanti unici, eleganti e dalla personalità marcata. Un viaggio nella Franciacorta, alla scoperta dei prodotti che sono l’emblema e la massima espressione di questo territorio.

Alma Gran Cuvée

Franciacorta Brut Docg Gran Cuvée Alma è un eccellente aperitivo e un vino perfetto per essere consumato a pranzo o a cena: in entrambi i casi, questo spumante sarà in grado di accompagnare in modo eccellente molte elaborazioni a base di pesce. Ad esempio consigliamo questo grande spumante, in abbinamento ad antipasti marittimi come i classici crostini al salmone o a primi piatti raffinati quali gli spaghetti all’astice.

Franciacorta Brut Docg Gran Cuvée Alma si presenta con un colore giallo paglierino, con dei particolari riflessi verdognoli. Il perlage è fine e continuo, caratterizzato da una corona persistente e abbondante. Il profumo di questo Franciacorta è ampio e caratterizzato da sfumature di frutta dolce e leggermente matura, accompagnata da sentori sottili di vaniglia e vegetali. Il gusto è sapido e completo, allo stesso tempo fresco e vibrante, con un ritorno delle note percepite al naso. Il finale è lungo, armonioso e elegante.

Cantina Franciacorta: spumante Meraviglioso

Meraviglioso Bellavista è uno spumante metodo classico assolutamente unico: fine, elegante e fresco. Questo vino bianco della cantina Bellavista è una scommessa vinta: si tratta di un vino in grado di reggere al tempo, invecchiando bene e conservando un livello qualitativo elevatissimo. Meraviglioso è un prodotto che fa invidia ai francesi, maestri nella produzione di vini da invecchiare, tant’è che con l’invecchiamento non porta con sé sentori di lievito e di crosta di pane, rimanendo fresco al naso e al palato.

Bellavista Pas Operé

Bellavista Pas Operé è uno spumante Franciacorta corposo, elegante, intenso e non dosato. Il suo colore si presenta alla vista giallo paglierino con riflessi dorati. Il perlage è continuo e fine mentre il profumo è caratterizzato da sentori di frutta gialla, marmellata di agrumi e verbena. Tuttavia, la vera particolarità dell’aroma risiede nelle note di crosta di pane, aggiunte a lievi sensazioni minerali. Il gusto di Bellavista Pas Operé è equilibrato, sapido e molto elegante.

Questo Gran Cuvée prende corpo dalle migliori uve di pinot nero e Chardonnay e prevede una maturazione di 72 mesi. Il segreto della sua formula parte dalla meticolosa selezione delle uve: queste crescono in vitigni che hanno oltre 20 anni di età, nel loro habitat ideale: l’alta collina. Il risultato è uno spumante raffinato ed elegante.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *