Astoria spumanti con meno Alcol, e Alcol Free linea 9.5

Anche il nostro Paese si è sensibilizzato alle nuove esigenze, da parte di mercati emergenti come quello dei più giovani e dei Paesi Arabi, di spumanti senza alcol. Con questo proposito  la cantina Astoria ha ideato uno spumante 9.5  Zero Tondo privo di alcol.

L’azienda ha inoltre creato tutta una linea di spumanti parzialmente dealcolati. Partendo da precise richieste commerciali offrendo spumanti con  meno gradazione alcolica a pari qualità di quelli tradizionali.

Il risultato è arrivato nel 2010 con delle bottiglie dal design appariscente e un packaging molto versatile e giovanile: 9.5 Cold Wine. Uno spumante brut a base di uve aromatiche Glera e Chardonnay.
Come rivela lo stesso nome, ha una gradazione alcolica pari al 9,5°. Il successo è stato immediato con buone risposte sul mercato e la conquista di due premi: Concorso enologico internazionale Vinitaly e Forum degli spumanti.

Inoltre è stata proposta una versione rivolta alla clientela femminile, un rosé extra dry a base di uve aromatiche Glera e Pinot Noir: 9.5 Cold Wine Pink  Rosè.

Sono dealcolati attraverso una tecnica enologica che riduce il tasso alcolico e anche  grazie a un attento lavoro fatto in vigna in grado di regolare il grado zuccherino delle uve. Finalmente veramente tutti possono Brindare Cin Cin!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *