Astoria Fshion Victim Brut

Astoria Fashion Victim Brut: antipasti, primi e secondi di pesce

Direttamente dell’azienda vinicola Astoria, situata in una delle zone più belle ed incantevoli del Veneto, la Valdobiadene, riconosciuta in tutto il modo come luogo ideale per la coltivazione delle viti e per la produzione del prosecco, nasce l’Astoria Fashion Victim Brut. Vino dal perlage fine e delicato e dal colore giallo paglierino con intense note di verde, che stimola l’olfatto con suadenti e delicate  fragranze aromatiche ed il gusto con un sapore armonioso, pieno e asciutto.

Processo di vinificazione

Prodotto con uve dal carattere aromatico, caratteristiche dell’alto trevigiano, Astoria Fashion Victim Brut segue un lungo e rigoroso processo di vinificazione. La sua fermentazione ha inizialmente luogo in recipienti di acciaio, conteneti lieviti selezionati, a una temperatura di 18/19°C. Dopo aver riposato per qualche settimana il vino nuovo viene lasciato maturare per acquisire la così detta “presa di spuma”, per latri 20/25 gironi. Dopo un nuovo periodo di riposo lo spumante è pronto per essere imbottigliato e per essere sottoposto all’ultima fase di affinamento prima di poter essere degustato.

Abbinamenti

L’Astoria Fashion Victim Brut è uno spumante che consente una grande varietà di abbinamenti culinari incontrando i diversi gusti di tutti gli amanti della cucina e del buon vino. Ideale con diverse tipologie di aperitivo, con i primi piatti e con i secondi a base di pesce.

Astoria Fashion Victim BrutAstoria Fashion victim Rose

Tutti gli antipasti di pesce, tanto apprezzati sopratutto durante il periodo delle feste, rappresentano  un connubio raffinato con questo tipo di vino. Tartine e stuzzichini a base di tonno, salmone o caviale si sposano benissimo con Astoria Fashion Victim Brut. Per chi invece non può rinunciare ad avere in tavola un primo piatto la portata giusta sono gli spaghetti allo scoglio, con cozze e vongole, nella variante con o senza pomodoro, solo una piccola proposta tra le molte ideali con questo tipo di spumante. Astoria Fashion Victim Brut può essere degustato anche con i secondi piatti rigorosamente a base di pesce come nella miglior tradizione dei vini bianchi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *